Sunday, 21 July 2019
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

The Valenzana Mado Calcio Femminile is born

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


0Valaenzamado

Dopo nove anni torna il calcio “in rosa” a Valenza. E' nata infatti la Valenzana Mado Calcio Femminile, ai nastri di partenza per la prossima serie D.



Allenate dall'ex mister del Lagaccio, Nord Voghera e Accademia Oltrepo, Salvatore Galofaro, le ragazze si ritroveranno il 19 agosto al campo sportivo di Pecetto di Valenza per preparare la stagione. “Da tempo a Valenza esisteva un gruppo di ragazze che si ritrovavano per giocare a calcetto, ma con l'ambizione di passare a 11” ha detto a Radio Gold il direttore sportivo Marco Giovannetti “grazie al tramite del direttore generale Massimo Taglietti la Valenzana Mado ci ha onorato di accoglierci nella loro famiglia.” L'organico è composto da calciatrici di ogni età, dai 36 ai 15 anni: si va dalla più esperta Maria Fornaro, centrocampista, fino al portiere ex Alessandria Marinello o all'ex Accademia Acqui Alexandra Cadar. “Contiamo di arrivare almeno a 22 tesserate. Per questo basta rivolgersi alla segreteria della Valenzana Mado, allo stadio Comunale” ha aggiunto il direttore Giovannetti.“Quello della Valenzana Mado Calcio Femminile è un progetto nato sotto i migliori auspici” ha sottolineato Pepe De Venezia, segretario del settore giovanile “da tempo ci stavamo lavorando e ora si sono create tutte le opportunità.” L'ultima squadra di calcio femminile della città dell'oro risale al 2007, il Valenza Sport.

Nella foto, a sinistra partendo dall'alto, Giovannetti Marco (Direttore sportivo settore femminile), a seguire Dini Antonio (Consigliere CDA), Taglietti Massimo (Direttore generale settore femminile) e Don Abele Belloli (Presidente). In basso, al centro, Frascarolo Carlo (Consigliere CDA), a destra Pepe De Venezia (Segretario) e a sinistra il Arfini Giuseppe (Dirigente Responsabile SGS e Consigliere CDA).

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.