Saturday, July 20 2019
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Cavallermaggiore - Cossato

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


07Tortone

RIDER - COSTAX 4 - 0

Il Cavallermaggiore conquista tre punti importanti e meritati, mantenendo la seconda posizione in classifica, grazie ad una gara giocata con grande organizzazione contro una delle squadre più giovani e veloci della categoria.
Poco meno di un minuto e le apine passano in vantaggio: campanile di Giacosa in area avversaria, Ferrero è brava a crederci e ad anticipare il portiere di testa depositando in rete.
Il vantaggio immediato taglia le gambe alle avversarie che costruiscono bene ma non riescono a sfondare la difesa nerogialla. Al 20’ Tortone fugge sul filo del fuorigioco e con un tiro potente non lascia scampo al portiere e 4 minuti dopo è sempre l’esterno cuneese che incorna in rete un calcio d’angolo ben battuto da Ferrero.
Il primo tempo si chiude con il triplice vantaggio per le padrone di casa e la ripresa non regala grandi emozioni: il Cavallermaggiore controlla le velleità ospiti ripartendo bene in contropiede.
Ultimo sussulto al novantesimo: Comino, appena entrata, lascia partire una palombella da trenta metri che beffa Brancaglion regalando il poker alle ragazze di mister Borra.
“Oggi siamo riusciti a chiudere subito la partita - commenta la dirigenza cuneese - e questo ci ha permesso di giocare con più tranquillità, cercando e trovando fraseggi che altre volte non ci riescono”.
Domenica trasferta ad Asti per Pegoraro e compagne che dovranno cercare la vittoria per giocarsi il campionato fino all’ultima partita.



Cavallermaggiore: Vassallo, Graglia (72’ Favole), Gardini, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa (80’ Rosso), Bozzoli (88’ Comino), Vaschetto (62’ Azzan), Ferrero (40’ Pegoraro). A disposizione: Chicco. Allenatore: Luciano Borra

Cossato: Brancaglion, Savio, Tosi, Zanetta, Fanton, Botta, Gennari, Giordano, Morello, Levis, Negri. Gallo, Borello, Boscaro. Allenatore: Francesco D’Amico.

Reti: 1’ Ferrero, 20’ e 24’ Tortone, 90’ Comino

Roberto Montan

In the photograph: Laura Tortone

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.