Thursday, July 18 2019
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

The Acqui makes the gap in the standings

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


Cadar

ACQUI CALCIO 1911 – COSSATO 3-1
Altro big match, per la squadra del presidente Porazza, ed altra vittoria. Infatti le termali s'impongono 3-1 ai danni della seconda classificata Cossato. La partita inizia con le idee chiare. Le bianche vogliono portare a casa i tre punti.

Sono infatti numerose le occasioni delle ragazze di mister Fossati, che però per imprecisione, sfortuna e bravura difesa ospite, non riescono a finalizzare.
Nel finale del primo tempo, arriva però il vantaggio, azione solitaria di Ravera sull'out sinistro e cross rasoterra teso per l'accorrente Cadar, che insacca in rete da due passi, non dando scampo così a Gallo.
Nella ripresa le squadre entrano in campo determinate, una a chiudere il match e l'altra a cercare il pareggio. Il Cossato ci va anche molto vicino in un'occasione, infatti al 50' è Morello a divorarsi la palla del pareggio a tu per tu con Ottonello, che però spara alto sopra la traversa. Spavento che serve a scrollare le bianche ed al 55', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lardo gira in rete una palla vagante portando il parziale sul 2-0.
Le bianche non mollano e macinano occasioni senza però avere la giusta precisione. Al 61' ci pensa capitan Di Stefano a chiudere ipoteticamente il match sempre su calcio d'angolo, parabola di Scarabello e stacco di testa della stessa Di Stefano che porta la partita sul 3-0.
A questo punto sale il Cossato che non ci sta a mantenere il parziale, impensierendo la difesa locale sui calci piazzati dove Ottonello e la retroguardia locale si fanno trovare pronte. Al 75' lampo della squadra ospite con Gennari che fugge sulla sinistra e punisce l'Acqui siglando il 3-1.
Dopo 3' di recupero l'arbitro decreta la fine della partita, che ha visto l'Acqui vincere nei confronti di un buon Cossato, squadra giovane e dalle ottime potenzialità, confermata anche dalla buona posizione in classifica.
Domenica prossima l'Acqui affronterà in trasferta l'Asti.



DUMA BIANCHEEEEE !!!!!!!!

FOOTBALL WATER 1911: Ottonello, Castellan, Lardo, Costa, Rossi, Cadar, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Ravera. A disp. Bruzzese, Casazza, Tascheri, Rolando, Bonelli, Bagnasco, Carta. All. Fossati

COSSATO: Gallo, Borello, Tosi, Bonifacio, Fanton, Botta, Gennari, Giordano, Morello, Levis, Zanetta. A disp. Romito, Savio, De Margherita, Negri, Boscaro. All. D'Amico

Giorgio Basso

In the photograph: Alexandra Cadar

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.

G|translate Your license is inactive or expired, please subscribe again!