Saturday, July 20 2019
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Romagnano-Musiello Saluzzo

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


ROMAGNANO - MUSIELLO SALUZZO 1-1 g.triolo

Novanta minuti di fuoco, ma alla fine è 1-1. Questo il responso del campo a Romagnano Sesia dove la Musiello Saluzzo strappa un punto d'oro per il proseguo del campionato.

La giornata parte in salita con Mellano costretta al forfait per una contrattura nel riscaldamento: prende il suo posto Martinatto che sarà decisiva nell'arco del match. Per l'occasione mister Giraudo opta, dunque, per il 4-2-3-1 con Triolo tra i pali, difesa a quattro con Drammis, Chialvo, Giordano e Riba, in mezzo al campo Fanelli e Civalleri, unica punta Paoletti supportata dal trio Minetti, Bianco, Martinatto.



I primi minuti sono in favore delle saluzzesi che scendono sulla fascia con intensità rendendosi pericolose con Minetti, anticipata su cross di BiancoPassano i minuti ed il Romagnano esce dal guscio guadagnando metri e trovando la rete del vantaggio al 22': calcio d'angolo di Zignone, sponda di Buccella e tiro a colpo sicuro di Soragni che trova la bella opposizione di Triolo. La sfera, però, rimane li e per Soragni è semplice il tap in vincente. Le saluzzesi provano a scuotersi ed al 31' vi è un dubbio tocco di mano di De Nicolò in area di rigore, ma il direttore di gara non interviene. Le ragazze di mister De Caroli provano insistentemente la via del raddoppio non riuscendo, però, a bucare la difesa saluzzese che, come un pugile in difficoltà, resta alle corde senza crollare.

Nella ripresa le bianco verdi trovano immediatamente il pareggio: punizione dai 30 metri di Civalleri, Notaristefano non trattiene e Martinatto ribadisce in rete. La gara si anima ancora di più ed al 20' la Musiello Saluzzo sfiora il raddoppio con Fanelli, liberata al tiro da Paoletti, la cui conclusione termina alta. Sul capovolgimento di fronte una scatenata Soragni illumina per Graziotto che a tu per tu con Triolo si lascia ipnotizzare. Al 23' il Romagnano rimane in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Vallotto per fallo su Paoletti. La paura di scoprirsi, però, frena le saluzzesi che non riescono a far valere la superiorità numerica. Momento topico del match, invece, al 37': Paoletti crossa dalla destra, Nidasio tocca di mano ed il direttore di gara decreta secondo giallo per la difensore sesiana e calcio di rigore. Dal dischetto si prende la responsabilità Bianco che manda a fil di palo il tentativo di trasformazione. Nel finale saltano gli schemi, Soragni si getta in tutti gli uno contro uno possibili ed immaginabili mentre la Musiello Saluzzo tenta in contropiede di andare a segno. Il risultato non cambia più: finisce 1-1 questo big match che rappresenta il meglio del calcio femminile regionale. Un vero e proprio peccato che il regolamento permetta ad una sola di queste due squadre di approdare in Serie B.

ROMAGNANO: Notaristefano, Buccella (43'st Scalcon), Giannetti, Nidasio, Vallotto, De Nicolò, Zignone, Antonietti, Soragni, Pella, Graziotto. A disp: Soncin, Lomazzi, Mazzei, Tuberga, Zampieron. All: De Caroli

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis (32'st Goletto), Riba, Civalleri (48'st Giovinazzo), Giordano (1'st Dutto), Fanelli, Bianco, Martinatto (34'st Giletta), Paoletti, Chialvo, Minetti. A disp: Malosti, Mellano, Daniele. All: Giraudo

MARCATORI: 22'pt Soragni (R), 9'st Martinatto (MS)

NOTE: Ammonite Vallotto,Antonietti, Nidasio, Bianco. Espulse (23'st) Vallotto per doppia ammonizione e (37'st) Nidasio per doppia ammonizione. Bianco (37'st) calcia a lato un calcio di rigore

Andrea Rubiolo

In the photograph: Gabriella Triolo

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.