Sunday, June 16 2019
appstore GooglePlay
windows store
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

San Marino Academy Giovanissime: domani al via la finale interregionale

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


Dopo aver chiuso il preliminare da imbattute, le Giovanissime si apprestano ad iniziare la fase finale interregionale, vale a dire la due giorni di Jesi che le vedrà opposte, nell’ordine, a Florentia, Castelvecchio/Cesena e Bologna, con in palio un solo pass per le Final Four che si svolgeranno nella vicina San Zaccaria dal 20 al 23 giugno.

Si inizia domani con le due gare del primo turno, entrambe in programma alle 17:00. I due turni successivi, che prevedono anch’essi la contemporaneità, andranno in scena domenica: per quel che riguarda le partite del mattino il fischio iniziale verrà emesso alle 10:00, mentre nel caso di quelle del pomeriggio, alle 16:00. Alla fine passerà il turno una sola squadra, la capolista del raggruppamento (il Girone 3), che andrà a San Zaccaria per giocarsi le proprie chance di conquista del titolo nazionale.



Le finali interregionali - composte da quattro raggruppamenti in cui si leggono nomi del calibro di Inter, Milan, Sampdoria, Juventus, Atalanta, Hellas Verona, Roma, Napoli – prevedono la formula del girone all’italiana con gare di sola andata, proprio come nel turno precedente, ma rispetto a quest’ultimo ci sarà una significativa novità: il Gioco Tecnico. Si tratta di due serie di 9 shootout per squadra da effettuarsi immediatamente prima del primo e del secondo tempo di ogni partita. Al termine di quest’ultima, si considererà il numero complessivo dei gol segnati da ciascuna delle due formazioni, e chi riuscirà ad imporsi sotto questo punto di vista potrebbe trarne notevoli vantaggi in sede di composizione della classifica finale. Infatti, regolamento del torneo alla mano, i criteri per stabilire le gerarchie in caso di arrivo a pari punti sono i seguenti, elencati in ordine decrescente di importanza:

- esito degli scontri diretti (risultato dei 3 tempi di gioco)
- classifica “avulsa” nel caso di tre o più squadre a pari merito
- risultato del Gioco Tecnico fra le squadre a pari merito
- maggior numero di calciatrici partecipanti alle gare
- miglior punteggio nella graduatoria Fair Play
- Sorteggio

Come detto le Titane di Valeria Canini debutteranno domani contro la Florentia. Il giorno seguente, al mattino, ritroveranno le pari età del Castelvecchio, affrontate anche nel turno preliminare come loro e qualificatesi anche alle recenti fasi finali regionali. Nel corso di queste ultime, per la precisione in finale, le biancoazzurre avevano incrociato gli scarpini con il Bologna, loro avversario nel pomeriggio di domenica per l’ultimo impegno di questo girone.

FSGC | Press office

Author: adminEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

Search for Articles

keyword

Category

Author

Dates:

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!
G|translate Your license is inactive or expired, please subscribe again!