Friday, July 19 2019
appstore GooglePlay
windows store
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Cuneo - Turin

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


006franco

7 FEMALE SOCCER CUNE
TORINO CF 2



Nella prima giornata del campionato di serie B femminile, il Cuneo replica la vittoria della scorsa settimana contro il Torino in Coppa Italia e infligge nuovamente una sonora sconfitta alle granata, questa volta per 7-2. Un match sempre nelle mani della squadra biancorossa, anche se nella prima parte del primo tempo le ospiti hanno dato del filo da torcere alle cuneesi. Dopo l’1-0 firmato da Mascarello dopo pochi minuti di gioco, il Toro perveniva infatti al pareggio al 26’ con Lupo, un gol che metteva in apprensione le cuneesi, che però poco dopo riuscivano a riportarsi in vantaggio: al 37’ insaccava Cama, mentre al 38’ era Papaleo a siglare il suo primo gol stagionale. Il primo tempo si chiudeva sul 4-1, con ancora Cama lesta a deviare in rete una punizione di Mascarello.
Nella ripresa spazio in attacco anche alla giovane Genovese e proprio su un suo colpo di testa Mognol non tratteneva con le mani e interveniva Cobelli, anche lei subentrata da poco al posto di Errico, che segnava il 5-1. Moscia, molto attiva sulla fascia, all’80’ metteva, come già la scorsa settimana, la sua firma al match (6-1). Il Torino continuava a fare la sua partita e ci provava con un tiro dalla distanza di Ponzio che si insaccava alle spalle di Russo. Il sigillo finale al match lo apponeva però ancora Cama, che nel recupero con un pallonetto superava Mognol e firmava la sua tripletta.
Una vittoria che ha concluso così un weekend positivo per le squadre del Cuneo Calcio femminile, che hanno raccolto tre vittorie su tre: il sabato pomeriggio infatti vittoriose sono state anche la Primavera (4-0 ad Alessandria) e le Esordienti (2-0 sul Tre Vall).
Domenica ritorna la Coppa Italia: le cuneesi, già qualificate al secondo turno, affronteranno sui campi di Venaria il Luserna, squadra di serie A, che nella prima giornata di campionato è stata sconfitta per 6-1 dal Verona. Il campionato riprenderà il 1° novembre con la trasferta a Genova contro il Molassana Boero.

Cuneo Women's Soccer: Russo F., Armitano, Rosso, Magnarini (72’ Russo L.), Greppi, Franco, Moscia, Errico (56’ Cobelli), Papaleo (62’ Genovese), Cama, Mascarello. A disp: Olivetti, Pittavino, Ferro, Cerato. All: Petruzzelli.

Turin CF: Mognol, Di Piero (46’ Crisantino), Aghem, Vallotto, Ambrosi, Nicco, Barberis (79’ Rinero), Lupo (85’ Luti), Ponzio, Malara, Levis. A disp: Alia Niass. All: Ferraro.

Cuneo Women's Press Office

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

Search for Articles

keyword

Category

Author

Dates:

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!
G|translate Your license is inactive or expired, please subscribe again!