Wednesday, July 17 2019
appstore GooglePlay
windows store
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

THE LUSERNA REPAIR IN ..... FOURTH

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


FavoleA

It is an angry Luserna for the defeat of Genoa that took the field today against the Tuscan Real Aglianese forcing him for almost 85 minutes in his own half.



L'inizio è tambureggiante: nella prima mezz'ora ci provano tutti gli avanti e i centrocampisti ma le conclusioni si infrangono contro il muro difensivo delle ospiti che si difendono con 9 e a volte 10 effettivi.
Nei primi 15 minuti ci provano Bruno, Moretti e Spanu.
Al quarto d'ora una conclusione di Bruno è mandata in angolo dal portiere ospite.
Una conclusione di Curcio dopo un'azione insistita va oltre la traversa. È la volta di Annalisa Favole: la girata dai venti metri termina a lato di mezzo metro.
Al 32' la prima sortita delle ospiti si conclude con una facile parata di Campanino. Ricomincia subito il Luserna con una azione che si sviluppa a sinistra per liberare Curcio dalla parte opposta. La conclusione a pallonetto scavalca il portiere ma Spanu arriva in ritardo sul secondo palo. Poco dopo Massarelli dalla linea di fondo mette a centro area per Moretti la cui conclusione impegna il portiere: sulla respinta un difensore pasticcia la palla è ripresa da Mazzuchetti che conclude alto. Il tempo si conclude con un'uscita del portiere che anticipa Bruno.
Incredibilmente la frazione termina sullo 0-0. La ripresa conferma l'andamento del primo tempo. Nei primi 5 minuti due conclusioni di Bruno non hanno fortuna. Moretti da 10 metri tira alto. Un minuto dopo si rifà con una discesa dirompente sulla sinistra. Arrivata sul fondo salta ancora un'avversaria e da distanza ravvicinatissima conclude a botta sicura ma il portiere con un miracolo manda in angolo. Sulla battuta dalla bandierina svetta più alta di tutte la capitana Bosi che di testa schiaccia in rete.
Due minuti dopo Curcio da destra c'entra per Bruno: la conclusione è respinta ma in agguato c'è Moretti che realizza. Ci riprova Bosi ma questa volta la conclusione non ha fortuna.
Al 14' Bruno dopo una azione caparbia libera Moretti che viene anticipata in angolo. Al 20' trova il gol anche Bruno puntuale alla deviazione di testa su traversone di D'Ancona subentrata da 10 minuti ad Ippolito. Dopo 5 minuti Mazzuchetti mette in mezzo per Moretti che non ha difficoltà a spingere in rete.
Al 45' Alice Sacchi si trova davanti a Campanino: prova a superarla con un pallonetto che il portiere intercetta.
Queste sono le azioni piú eclatanti di una gara in cui le valligiane hanno concluso dieci volte nello specchio della porta e almeno un'altra quindicina a lato.
Insomma una perentoria risposta a chi pensava che la sconfitta della settimana scorsa lasciasse strascichi negativi. A cinque minuti dal termine esordio assoluto della quattordicenne Valentina Puglisi che dopo essersi messa in luce nella squadra primavera avrebbe anche l'opportunità di segnare ma si fa attanagliare dall'emozione.

LUSERNA: Campanino, Ippolito (dal 10 st D'Ancona ), Curcio, Falbo, Massarelli, Favole A., Moretti (dal 31 st Boggio ), Spanu (dal 41 st Puglisi), Mazzuchetti. All. Zorri. 12 Camarchio, 13 Felizia, 17 Trapani.

REAL AGLIANESE: Sacchi Francesca, Oriano, Sacchi Alice, Aliai, Lamparelli, Bonacchi, Bugiani, Puopolo , Galvani, Mariani, Mannucci (dal 21 st Secchi). All. Maniscalco e Esposito.

ARBITRO : Mezzalira di Varese

RETI: Bosi 6 st; Moretti 8 st; Bruno 20 st; Moretti 24 st.

Luserna press office

Nella fotografia: Annalisa Favole

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

Search for Articles

keyword

Category

Author

Dates:

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!
G|translate Your license is inactive or expired, please subscribe again!