Wednesday, July 17 2019
appstore GooglePlay
windows store
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Riviera di Romagna - Cuneo

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


pittavino

Il Cuneo calcio Femminile disputa un ottimo match contro il Riviera di Romagna, ma dalla trasferta di Milano Marittima non riesce a portare a casa punti. Dopo le vittorie contro Como e Roma si interrompe così la striscia positiva delle cuneesi, sabato prive del difensore Belfanti, infortunatasi in una partitella di allenamento mercoledì e ancora senza la spagnola Rosita Herreros Ossorio, in attesa del transfer della Federazione.
Le cose si erano però messe subito bene allo "Stadio dei Pini" per le biancorosse, che andavano subito in gol al primo minuto con Pesce, ben servita da Sodini. Il Riviera di Romagna però riequilibrava subito il match con un preciso destro della bomber Pugnali. Il primo tempo vedeva ancora dei tentativi dalla distanza di Errico e Tucceri Cimini, ma al termine dei primi 45 minuti le squadre andavano al riposo sull'1-1.
Nei primi minuti della ripresa ancora pericoloso il Cuneo sempre con Pesce, ma questa volta la conclusione della numero 9 biancorossa era debole. Le padrone di casa attaccavano con il trio Caccamo-Petralia e Pugnali, mentre le cuneesi andavano vicine al sorpasso con Sodini, ma Tasselli era brava a deviare in angolo il tiro indirizzato nell'angolino. Quando ormai il match sembrava incanalato verso il pareggio, le romagnole colpivano: Petralia imbeccava Pugnali sulla sinistra, controllo e conclusione a rete, con Asteggiano che riusciva appena a sfiorare la sfera.
Le cuneesi tornano così dall'Emilia Romagna con zero punti, ma con la consapevolezza di essere sulla giusta strada e di riuscire a giocarsela alla pari anche con squadre con molta più esperienza di serie A.
Sabato a Cuneo arriverà il Graphistudio Pordenone, un match alla portata delle biancorosse, che proveranno a fare punti per chiudere in bellezza il girone di andata. Il match, invece che al consueto Stadio Paschiero, si disputerà al sintetico di Parco della Gioventù alle ore 14.30.



RIVIERA DI ROMAGNA - CUNEO 2-1

RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli; Cassanelli, Ugolini, Magrini (1'st Caccamo), Tucceri Cimini, Petrovic (17'st Mastrovincenzo), Petralia, Pastore, Eusebio, Baldini, Pugnali (38'st Canini). A disp.: Vicenzi, Erman. All. Angeloni.

WEDGE: Asteggiano; Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco (28'st Giraudo), Librandi, Errico, Tudisco (38'st Cerato), Pesce (22'st Papaleo), Sodini. A disp.: Ozimo, Fiorese, Cobelli, Minopoli. All. Petruzzelli.

ARBITRO: Di Noia di Modena. Assistenti: Pollini e Bastoni di Cesena.
RETI: 1' Pesce (C), 2' e 37'st Pugnali (R).

Cuneo Women's Press Office

In the photograph: Arianna Pittavino

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Category

Author

No Results Found

Search for Articles

keyword

Category

Author

Dates:

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!
G|translate Your license is inactive or expired, please subscribe again!