26
appstore GooglePlay
windows store
bari chievoverona40 Florentine florentia50 juve milan40 Mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

La Grifo returns to victory

star inactivestar inactivestar inactivestar inactivestar inactive


grifoperugia20102011_250_thumb_medium150_94After two consecutive defeats, Grifo returns to victory and makes it by beating at home Schio at the end of an exciting and fought match. Without the injured Princes, Scapicchi unleashes a 4-3-1-2 with the captain Natalizi in the role of playmaker and behind the couple Pugnali-Santacroce. Ready away, however, are the Venetian to take the lead with a nice personal initiative of the number nine Santacatterina. Under a goal the Perugians react and within four minutes find even the advantage.

Al 21' il pareggio porta la firma della Natalizi, mentre qualche istante più tardi è la Pugnali, con un pallonetto a siglare il 2-1. Neanche il tempo di gioire per il risultato che l'arbitro il Sig. Gozzi di Siena fischia in area biancorossa un dubbio rigore per fallo della Bordellini su Brotto. Le proteste delle ragazze di Scapicchi sono veementi ma il direttore di gara non torna sui suoi passi: dagli undici metri la stessa Brotto sigla il pareggio. La Grifo si innervosisce e per tutto il resto del primo tempo non riesce più a trovare le giuste trame di gioco. Bisogna attendere la ripresa e il primo cambio effettuato da Scapicchi: dentro la Roversi e fuori la Santacroce, con la Natalizi avanzata nel ruolo di prima punta. Al 20' la Pugnali fallisce da due passi il gol del vantaggio, dopo una bella iniziativa proprio della Roversi. Vantaggio che arriva al minuto trentatre: la Costantini viene stesa in area e netto è il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Corinna Fiorucci che non sbaglia: 3-2. Nel finale la truppa di Scapicchi controlla senza grossi affanni e conduce in porto una vittoria assolutamente rigenerante, nonché meritata, che vale di nuovo il sesto posto in graduatoria.

GRIFO PERUGIA – SCHIO 3-2 (2-2)

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Marchesi, Bianchi, Bordellini, Cianci, Pederzoli (40' st Ferretti), Fiorucci C., Costantini, Natalizi, Pugnali (30' st Fiorucci G.), Santacroce (23' st Roversi). A disp.: Cucchianini, Monetini, Checchè, Roccaforte. All.: Scapicchi

SCHIO: Mohamed, Boccardo, Santuliama, Bertuccin, Zabbeo, Dal Prà, Cerato, Fortuna, Santacatterina, Brotto, Cedolini (30' st Zordan). A disp.: Treu. All.: Camanna.

ARBITRO: Gozzi di Siena (Capacci – Sabbiotti)



MARCATORI: 19' pt Santacatterina (S), 21' pt Natalizi (GP), 25' pt Pugnali (GP), 30' pt Brotto (S) rig., 33' st Fiorucci C. rig. (GP)

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Editor
Founder and Editor of calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Search for Articles

keyword

Category

Author

Dates:

calciodonne252

Journalist registered with the Court of Florence, n. 6032 of 15 September 2016, with director Giancarlo Padovan owned by Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Do not miss any news or stories.

We do not spam!
G|translate Your license is inactive or expired, please subscribe again!